Vittoria - Dieli interviene su "Tarsu e garage"

SICILIA - VITTORIA (RG) - Con nota del 18 febbraio c.a. il coordinamento cittadino di FLI metteva a conoscenza l’A.C. che la Commissione Tributaria Regionale con alcune sentenze aveva stabilito che la tassa sui rifiuti non era dovuta per i garage ad uso privato in quanto è luogo adibito al ricovero di uno o più veicoli e quand’anche la persona vi si trattenga, non è ipotizzabile che produca rifiuti.

details-images

Quindi, il fatto stesso che il comune lo classifichi come garage, esonera il contribuente a fornire qualsiasi prova che il locale non è idoneo a produrre rifiuti. La stessa disciplina va applicata anche ai solai o alle cantine utilizzati saltuariamente.
Nonostante la crisi economica che imperversa soprattutto nel nostro territorio, da qualche anno l’A.C. ha pensato bene a far pagare la tassa sui varchi a tutti i cittadini applicando una legge che da anni veniva disattesa. Inoltre, quest’anno, l’Ufficio Tributi ha provveduto all’invio delle cartelle relative al pagamento della Tarsu incrementando di circa il 17% l’imposta comunale. Considerando che tale servizio, spesso, viene garantito al di sotto dai minimi attesi, chiedo di conoscere se l’A.C. ha già provveduto all’aggiornamento dei tributi relativamente ai rifiuti solidi ed urbani alla luce delle sentenze emesse dalla Commissione Tributaria Regionale che ha dato ragione agli utenti che hanno fatto valere il loro diritto, sancendo importanti principi in tema di Tarsu garage.  

Scritto da Nello Dieli - Com. stampa

Ultime News Pubblicate

Meteo Sicilia

Ultimi video

ISTITUTO MUSICALE DI VITTORIA

appartamenti economici madrid

.

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

...

VittoriaWeb è un prodotto editoriale iscritto presso il Tribunale di Ragusa con il numero 01/2010 in data 02/02/2010
La testata giornalistica è stata sospesa dal 19 settembre 2014, pertanto tutte le pubblicazione sono state interrotte. Dalla sospensione, depositata il 19 settembre 2014 presso il tribunale, decade qualsiasi carica, compresa quella del Direttore Responsabile. Alla riattivazione verranno riassegnate le varie cariche

2010 - 2013 All rights reserved © copyright Vittoria Web
La tua pubblicità su VittoriaWeb| Regolamento | Gerenza | Privacy | Contattaci | Redazione

 
Il logo con il gabbiano e la scritta "vittoriaweb, la libertà è dentro di noi", il nome "Vittoria Web" sono marchi registrati e perciò protetti dalle normative in vigore. Il loro uso può tuttavia essere concesso sia ai soggetti in regolare possesso di una certificazione da parte di "VittoriaWeb" sia a chi vuole farne utilizzo a scopo informativo/promozionale, tramite il servizio di rilascio della licenza d'uso dei marchi.
.

Alcune foto presenti su VittoriaWeb.com sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione (indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Modalità di visualizzazione del sito: Desktop - Mobile

20 October 2014 Last updated at 02:52 GMT

Facebook Popup Widget